CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2023

Dal 10/10/2023 al 22/12/2023

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2023
da ottobre a dicembre 2023

Dal mese di ottobre 2023 riparte il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, con cui l’Istat rileva, con cadenza annuale e non più decennale, le principali caratteristiche della popolazione che dimora sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche.

A differenza dei censimenti del passato, i censimenti permanenti coinvolgono solo una parte di territorio e di popolazione, quindi vengono presi in considerazione dei campioni rappresentativi.

Censimenti logo istat

Nel 2023 a Brugine sono chiamate a partecipare n. 100  famiglie.
Partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.

Il Censimento viene svolto con il contributo di una famiglia, che dovrà rispondere alla seguente rilevazione:

1. Rilevazione da LISTA (dal 2 ottobre al 22 dicembre):
Le famiglie campionate ricevono una lettera nominativa dall'Istat e sono invitate a partecipare al censimento compilando un questionario online entro l’11 dicembre 2023; le credenziali di accesso al questionario sono indicate nella lettera. Dopo tale data, la compilazione andrà effettuata solo su intervista di un rilevatore, munito di tesserino di riconoscimento rilasciato dal Comune con foto e nome, o di un dipendente comunale in servizio presso l'ufficio di Statistica (ufficio anagrafe).

ATTENZIONE: per la propria sicurezza si avvisa che il rilevatore incaricato dal Comune è sempre munito di tesserino di riconoscimento, con foto e nome; per qualsiasi dubbio contattare l'ufficio censimento (tel. 049 5806002 - anagrafe).

Per informazioni e chiarimenti

• numero verde Istat 800.188.802
    attivo dal 2 ottobre al 22 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle 9:00 alle 21:00
  • ufficio censimento del Comune di Brugine - Via Roma, 48
    telefono 049 5806002 (dalle 9:00 alle 12:00 da lunedì a venerdì).