CARTA D'IDENTITA': PROROGA VALIDITA' AL 30 SETTEMBRE 2021
Pubblicata il 10/05/2021
Dal 10/05/2021 al 30/09/2021
Si informa che sulla base dell'art. 2 del Decreto Legge 56 del 30 Aprile 2021 le carte d'identità e i documenti di riconoscimento scaduti SONO VALIDI FINO AL 30 SETTEMBRE 2021.
Ai fini dell'espatrio resta valida la data di scadenza indicata sul documento.
La proroga riguarda sia le carte d'identità emesse su supporto cartaceo che su quello elettronico (CIE) ed è valida ai fini della sola identificazione personale.
Ai fini dell'espatrio resta valida la data di scadenza indicata sul documento.
In caso di difficoltà a far riconoscere la validità del documento presso enti o uffici è possibile scaricare la DICHIARAZIONE predisposta dal Comune ( file allegato).
PERTANTO, l'ufficio anagrafe accetterà gli appuntamenti per le carte d'identità di coloro che devono recarsi all'estero, oppure per furto/smarrimento del documento.
Documenti equipollenti alla carta di identità:
- passaporto
- patente di guida;
- patente nautica;
- libretto di pensione;
- patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici;
- porto d’armi;
- tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un'amministrazione dello Stato.
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
dichiarazione.pdf | 508.43 KB |