AVVIO DEL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

Pubblicata il 05/10/2018

Il 1° ottobre è iniziato il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni - promosso dall'ISTAT - Istituto nazionale di statistica.
Il Censimento permette di misurare le principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia. Per la prima volta, l'Istat effettua la rilevazione censuaria con cadenza annuale e non più decennale per raccogliere informazioni sulla popolazione continue e tempestive. La rilevazione sarà effettuata dal 10 ottobre al 23 novembre 2018.
Anche in nostro Comune è interessato al Censimento permanente che non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione formato da circa 70 famiglie, con le seguenti  fasi di rilevazione:
  • un campione di circa 30 famiglie riceve una lettera dell'Istat, che informa che sarà sottoposta ad una intervista da parte di un rilevatore, incaricato dal Comune e munito di tesserino di riconoscimento, per la compilazione del questionario del Censimento;
  • un campione di circa 40 famiglie riceve una lettera dall'Istat con le istruzioni per compilare il questionario con modalità online. La famiglia che non ha compilato il questionario entro la scadenza indicata, sarà in seguito contattata dal rilevatore per effettuare l'intervista.
Per maggiori informazioni rivolgersi all'ufficio di censimento del Comune di Brugine c/o l'ufficio servizi demografici:
  • lunedì dalle ore 9.00 alle 12.00 - tel. 049/5806002
  • mercoledì dalle ore 9.00 alle 12.00 - tel. 049/5806002