Comune di Brugine
Portale Istituzionale

Seguici su

Manifestazioni

 

Degne di nota sono le sagre che si svolgono a Brugine il 6 agosto in occasione del Patrono Santissimo Salvatore e a Campagnola il 29 giugno, giorno della festività dei Santi Pietro e Paolo. Entrambe le manifestazioni si protraggono per circa due settimane garantendo serate di musica, spettacoli e il funzionamento di stand gastronomici.

La Pro - Loco di Campagnola e Brugine organizza la "Sagra dee Mastee e del Pesce" le ultime due settimane del mese di agosto. Per l'occasione viene allestito uno stand in Piazza a Campagnola.

La prima settimana di ottobre, ogni due anni, viene assaggiato il premio culturale "Mastea dOro" che premia tre personaggi della letteratura, della pittura e della scultura.

Ogni due anni in alternanza a questa manifestazione che riveste carattere nazionale, viene organizzato il "Concorso Nazionale di Pittura e Grafica" con la premiazione che si svolge nel corso della Sagra di Campagnola realizzata nel mese di agosto.

Inoltre ogni anno, l'ultima domenica di giugno, viene consegnato il "Premio Letterario Campagnola", un concorso nazionale che vede la partecipazione di numerosi poeti e letterati provenienti da diverse regioni d'Italia.

torna all'inizio del contenuto