Comune di Brugine
Portale Istituzionale

Seguici su

Pagamento pensioni Ottobre

Pubblicata il 29/09/2020

Anche per il mese di ottobre Poste italiane ha redatto un calendario con le date per il ritiro della pensione in contanti nei propri uffici. Una misura pensata durante l’emergenza Coronavirus per evitare assembramenti, garantendo il pagamento anticipato degli assegni previdenziali sulla base di un calendario che segue le iniziali dei cognomi dei diretti interessati.
Chi non può evitare di andare agli uffici postali per ritirare le pensioni in contanti dovrà presentarsi rispettando la turnazione alfabetica prevista da un apposito calendario.
Ecco le date:
Dalla A alla B: venerdì 25 settembre
Dalla C alla D: sabato mattina 26 settembre
Dalla E alla K: lunedì 28 settembre
Dalla L alla O: martedì 29 settembre
Dalla P alla R: mercoledì 30 settembre
Dalla S alla Z: giovedì 1 ottobre

Per i pensionati rimane la possibilità di delegare un’altra persona al ritiro dell’assegno, rispettando sempre il calendario e seguendo come indicazione il cognome del pensionato (e non del delegato).

Pensioni, consegna a domicilio per gli over 75
I pensionati con età superiore ai 75 anni che ritirano solitamente l’assegno agli uffici postali hanno la possibilità di farsi consegnare, nel caso in cui non abbiano già delegato qualcuno, l’assegno previdenziale direttamente a casa. Un’attività messa in campo per l’emergenza Coronavirus, con l’obiettivo di aiutare i soggetti più fragili. In questi casi i pensionati possono chiedere di farsi consegnare le somme in denaro al domicilio delegando al ritiro i carabinieri. Per chiedere la consegna a domicilio ci si deve rivolgere ai carabinieri, chiamando la stazione più vicina alla propria abitazione. Oppure si può effettuare la richiesta a Poste italiane attraverso il numero verde 800556670.

 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto